Tecarterapia

Shape 5 Live Search

Cos'è la Tecarterapia

La Tecarterapia è una metodica terapeutica innovativa che attiva e accelera i naturali processi riparativi ed antinfiammatori del metabolismo cellulare tessutale; data la caratteristica specifica di far generare all’interno dell’organismo stesso l’energia biocompatibile necessaria al compiersi di tali processi fisiologici senza che tale energia debba essere irradiata dall’esterno, questo trattamento trova indicazioni praticamente in quasi tutte le patologie tendinee ed osteoarticolari, con risultati immediati ed in tempi ridotti. .
 

 

Approfondimento


La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo, Tecar® e Tecarterapia® ) è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. La ragione d’essere della Tecarterapia sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.

La Tecarterapia è stata applicata inizialmente nel mero ambito sportivo, in particolar modo in quello agonistico, un settore in cui l’accelerare i tempi di guarigione e di ripresa dell’attività fisica ha un’importanza notevole. Le esperienze positive e gli ottimi risultati conseguiti hanno poi fatto sì che la Tecar si sia estesa, e si stia tuttora estendendo, in diversi altri ambiti.
Le azioni del sistema di Tecarterapia vengono espletate secondo due modalità di funzionamento, ovvero quella capacitiva e quella resistiva; la modalità di funzionamento capacitiva ha il suo campo d’azione sui tessuti e sulle strutture maggiormente idratate come i muscoli, i vasi sanguigni e i vasi linfatici, mentre la modalità resistiva agisce su tessuti e strutture con alta densità connettivale (capsule articolari, cartilagini, cordoni fibrotici, legamenti, osso, tendini ecc.).

La Tecarterapia cura...


La tecarterapia è in grado di curare:
-patologie dolorose antinfiammatorie, osteoarticolari,muscolari e tendinee.
-cervicalgia.
-lombalgia.
-lombosciatalgia.
-lesioni muscolari.


Contattaci




Trattamento del quatricipite


Trattamento del peroniero

 

 

Privacy Policy