Elettrostimolazione

Shape 5 Live Search

Trattamento delle fibre muscolari

L'elettrostimolazione muscolare consente di recuperare o mantenere il tono muscolare, attraverso la stimolazione delle placche neuromotorie, permettendo di tornare più rapidamente a svolgere esercizi fisici impegnativi.

Questa tecnica si avvale di un apparecchio che genera impulsi elettrici ad onda quadra per ottenere contrazioni muscolari fisiologiche.
 

 

Come funziona l'Elettrostimolazione


L'Elettrostimolazione, è il trattamento delle fibre muscolari tramite l’applicazione di correnti pulsanti ad impulsi regolabili; si riesce così ad ottenere la contrazione di un gruppo muscolare, di un singolo muscolo od anche  soltanto di alcune fibre muscolari. La durata e l’intensità dell’impulso vengono scelti in base alla tolleranza del paziente. Risulta fondamentale sia nel trattamento di tutte quelle situazioni, post-traumatiche e/o post-intervento chirurgico, dove potrebbe instaurarsi un’ipotrofia muscolare da non uso, e sia nella fase riabilitativa vera e propria dove aiuta e prepara la muscolatura a riprendere il tono e la forza necessari per la ripresa funzionale completa.

Contattaci




Stimolazione del trapezio


Potenziamento del quatricipite

 



Privacy Policy